The best Side of avvocato esperto traffico di droga



Albania La caduta del regime comunista di Enver Hoxha (1991) e gli sconvolgimenti nell'area balcanica hanno trasformato l'Albania in luogo di produzione e di smistamento degli stupefacenti (soprattutto cannabis, eroina e cocaina),[291] gestita da gruppi criminali locali (comunemente definiti "mafia albanese") strutturati in clan su foundation familiare insediati prevalentemente nella zona di Valona e Durazzo che si sono trasferiti anche in Italia e negli altri Paesi dell’Europa al seguito dei flussi migratori di quegli anni.[292]

Tuttavia, nonostante gli sforzi del governo italiano, la situazione dei detenuti italiani all'estero può essere complessa e variabile a seconda del paese in cui si trovano.

Il legislatore ha deciso di disciplinare i reati di droga distinguendo tra uso personale e spaccio, non punendo il primo caso e tutte le condotte prodromiche. 

Se invece è integrato il reato di spaccio, ti consigliamo già nella fase delle indagini di ricorrere a strumenti a tua disposizione, come il patteggiamento. Nel prossimo paragrafo ti spiegheremo cosa puoi fare in caso di condanna.

Queste demonstrate sono fondamentali for every dimostrare la colpevolezza di un individuo o di un'organizzazione coinvolta nel traffico di droga.

la sospensione del passaporto e di altri documenti advert esso assimilati come, advert esempio, la carta d’identità valida for every l’espatrio, o anche il divieto di conseguire detti documenti;

Negli anni '90 la produzione di coca goò nelle mani del gruppo terroristico Sendero Luminoso, che tassava i cocaleros dell'Alto Huellaga e proteggeva i trafficanti locali per finanziare la guerriglia.[a hundred ninety] Anche se quasi tutta la cocaina che viene consumata negli Stati Uniti proviene dalla Colombia, i piccoli clan familiari peruviani (le cosiddette "firmas") hanno installato laboratori for every produrre in proprio cocaina, che finisce negli Stati Uniti, Brasile ed Europa attraverso accordi con il Cartello di Sinaloa, la 'Ndrangheta e il Primeiro Comando da Cash: si stima che ormai il sixty% della cocaina consumata oggi in Europa proviene dal For everyù attraverso i porti brasiliani[eighty two][126] mentre il Brasile è diventato il secondo consumatore mondiale di cocaina.[191]

L'associazione finalizzata al get more info traffico di lieve entità è invece punita con pene dimezzate, anche in questo caso tuttavia l'applicazione dell'attenuante risulta eccessivamente ridotta; in questo caso le problematiche derivanti dagli orientamenti giurisprudenziali attuali sono ancor più more info deleterie.

È importante sottolineare che l'assistenza legale per i detenuti italiani è garantita dalla Costituzione italiana e da trattati internazionali, come la Convenzione europea for every i diritti dell'uomo.

In particolare, un video di “unboxing” ha permesso ai Carabinieri di risalire all’indirizzo di Matacena, mentre altri movie lo hanno mostrato insieme alla moglie, al figlio e durante il suo lavoro in pizzeria.

Nicola Schiavone, amico di lunga knowledge di Sandokan, è stato sempre considerato un elemento chiave nella rete di relazioni del clan, sebbene non abbia mai subito condanne significative. Tuttavia, la sua presunta connessione con il mondo criminale è stata oggetto di indagini e processi nel corso degli anni.

Le confessioni di Sandokan potrebbero avere un impatto diretto nella lotta alla criminalità organizzata in Campania. Il destino dell’ex boss dipenderà dalle informazioni che fornirà attraverso la collaborazione e dalla loro importanza for each le indagini in corso.

Nel 2017 l'ex vice presidente venezuelano Tareck El Aissami è stato accusato dal governo statunitense di essere un narcotrafficante e favorire il Cartello messicano dei Los Zetas;[222] anche i nipoti here del presidente Nicolas Maduro furono accusati di finanziare traffici di cocaina.

Droni e pacchi postali: questi alcuni dei metodi con i quali venivano introdotti telefoni cellulari e droga all'interno del carcere di Salerno, secondo quanto emerso dalle indagini eseguite dalla Squadra mobile e coordinate dalla Procura salernitana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *